Calcio
Calcio, Champions League 2019: Barcellona-Manchester United 3-0, un super Messi spinge i blaugrana in semifinale
Nella notte della clamorosa eliminazione del suo grande rivale, Leo Messi trascina il Barcellona in semifinale. Gli spagnoli si impongono per 3-0 sul Manchester United nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. L’argentino è il grandissimo protagonista, segnando la doppietta che spacca la partita nel primo tempo. Coutinho poi mette a segno il tris che chiude definitivamente i giochi.
Dopo solo un minuto, però, lo United spaventa tutto il Camp Nou: Pogba imbuca per Rashford che con la punta cerca di anticipare Ter Stegen, ma il pallone si stampa sulla traversa. Scampato il pericolo, il Barca viene fuori con il passare dei minuti e all’undicesimo l’arbitro punisce con un rigore un contatto tra Rakitic e Fred. Il VAR, però, richiama l’attenzione di Brych, che decide di rivedere la sua decisione dopo aver visto le immagini.
Per il Barcellona non c’è problema, perché nella squadra catalana gioca un fenomeno. Leo Messi decide di mettersi in proprio ed in quattro minuti porta gli spagnoli in semifinale. Al 16′ Messi si libera di Young, supera altri due uomini e con un sinistro a giro meraviglioso batte De Gea. Il portiere spagnolo al 20′ diventa protagonista in negativo, perché Messi si libera ancora di due uomini e scarica un destro facilmente parabile, ma De Gea sbaglia tutto e commette una clamorosa papera.
Il Barca vola sulle ali dell’entusiasmo e si avvicina più volte al tris, che sfiora in chiusura di primo tempo con Sergi Roberto, ma De Gea quasi miracolosamente riesce a salvarsi. Nel secondo tempo il Manchester non sembra davvero avere fin da subito le armi per provare a rimontare. Il 3-0 arriva al 62′ con Coutinho che batte De Gea con un altro splendido tiro a giro.
Messi va ad un passo anche dalla tripletta. L’argentino si inventa quasi un capolavoro, sfiorando il gol con una clamorosa rovesciata che sfiora il palo a De Gea battuto. La partita ormai è finita ed al Camp Nou parte la festa per una semifinale meritatissima.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse