Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2019: Juventus-Ajax 1-2. La Vecchia Signora saluta l’Europa

Pubblicato

il

Addio, sogni di gloria! Dopo l’epica rimonta contro l’Atletico Madrid la Juventus sbatte contro l’Ajax nei quarti di finale di Champions League ed esce dalla massima competizione continentale: dopo l’1-1 della gara d’andata, i bianconeri vengono rimontati e battuti a domicilio dalla formazione olandese, che si impone al ritorno per 1-2.

Nel primo tempo parte meglio l’Ajax, con van de Beek che al 21′ spara alto da buona posizione, mentre la Juventus risponde al 23′ con Dybala, che chiama all’intervento Onana. Nel giro di pochi minuti esplode la partita: al 29′ Cristiano Ronaldo incorna di testa su corner di Pjanic e porta in vantaggio la Juventus, ma al 34′ lo stesso van de Beek si riscatta dal precedente errore ed impatta. Il primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione bianconera ed invece è l’Ajax a partire a spron battuto tanto che Ziyech costringe al miracolo Szczesny. Gli olandesi premono ed al 58′ ancora van de Beek chiama il portiere juventino alla gran parata. Al 67′ però l’Ajax passa meritatamente in vantaggio: corner di Schone, svetta De Ligt che di testa sigla l’1-2. Alla Juventus servirebbero due reti, ma sono gli olandesi a sfiorare l’1-3, annullato per fuorigioco. Il VAR nega alla Juventus un rigore al 90′ ma sarebbe servito a poco, se non a far aumentare i rimpianti. Finisce 1-2: Ajax in semifinale, Juventus mestamente a casa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Canoniero-Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità