Calcio

Calcio, Coppa Italia 2019: Milan e Lazio si giocano l’accesso alla finale partendo dallo 0-0 dell’andata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MILAN-LAZIO DALLE ORE 20.45

Tutto è pronto per l’ennesimo atto della saga stagionale tra Milan e Lazio. Dopo le vibranti polemiche riguardanti il post-partita del match di pochi giorni fa, le due rivali si ritrovano di fronte per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2019. L’incontro di andata, disputato allo Stadio Olimpico a fine febbraio, si concluse sul punteggio di 0-0, lasciando ogni discorso aperto in vista della sfida di domani sera alle ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro.

Quale delle due contendenti, dunque, raggiungerà la finale che si disputerà il 15 maggio a Roma? Tutti gli scenari, ovviamente, sono ancora apertissimi, e vivremo un match quanto mai intenso e vibrante, con i bianco-celesti che potranno sfruttare l’opportunità del gol in trasferta che, a parità di risultato, varrà doppio.

Se l’incontro di andata aveva messo di fronte le due compagini in un momento di forma scintillante per i rosso-neri, e di buona salute per la squadra di mister Simone Inzaghi, questa volta tutto sembra cambiato. Il Milan è reduce da qualche risultato mancato di troppo (a parte il pesantissimo 1-0 rifilato proprio ai romani) mentre la Lazio arriva da un clamoroso ko interno con il già retrocesso ChievoVerona che riduce al lumicino le chance di raggiungere la Champions League del prossimo anno.

L’artefice, in buona parte, di quel ko è stato Sergej Milinkovic-Savic, con una espulsione inopinata alla mezzora di gioco. Il serbo, a questo punto, vorrà farsi perdonare dopo una domenica da incubo e questa sera scenderà in campo con il coltello tra i denti. “Mister 150 milioni” così definito dal suo proprietario Claudio Lotito, a lungo corteggiato proprio dai rosso-neri, proverà a raddrizzare una stagione assolutamente negativa dal suo punto di vista, per regalare la tanto attesa finale ai suoi. La Lazio scenderà in campo con il 3-5-2 con Luiz Felipe, Acerbi e Bastos (Radu è out per squalifica) davanti a Strakosha, quindi Lulic e Romulo sulle fasce, con Lucas Leiva, Luis Alberto e Milinkovic-Savic a centrocampo, mentre Correa sarà a sostegno di Immobile a caccia di gol pesanti dopo qualche battuta a vuoto di troppo.

Dall’altra parte il Milan di mister Gennaro Gattuso proverà a sfruttare il fattore-casa, ma avrà bisogno di ritrovare una buona vena offensiva. Dopo un inizio di 2019 a tutta, i rosso-neri sono sembrati in leggero calo di condizione e, non va dimenticato, gli avversari hanno incominciato a coprirsi in maniera notevole dal temibile Krzysztof Piątek. Nelle ultime uscite i milanesi hanno fatto fatica a trovare la rete con continuità ed il loro bomber polacco sembra l’unica credibile chance di andare a segno. Ad ogni modo i padroni di casa saranno schierati con il classico 4-3-3 con Reina in porta (essendo il portiere di Coppa Italia), quindi Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez come cerniera difensiva. A centrocampo Paquetà farà reparto con Kessie e Bakayoko, mentre il tridente sarà il solito: Suso, Piątek e Calhanoglu.

Chi raggiungerà la finale e, quindi, la vincente del match tra Atalanta e Fiorentina? Al momento è impossibile fare qualsivoglia previsione. Lo 0-0 dell’andata lascia aperta ogni possibilità per un match di ritorno che ci regalerà grande intensità e spettacolo. Milan-Lazio è pronta a partire!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Piatek Milan Cristiano Barni Shutterstock.com

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version