Calcio

Calcio, Coppa Italia 2019: Milan-Lazio 0-1. Correa sigla il gol partita, biancocelesti in finale

Pubblicato

il

La Lazio va in finale di Coppa Italia: decisiva, dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata, la vittoria esterna dei biancocelesti in casa del Milan per 0-1 grazie alla rete messa a segno al 58′ da Correa al termine di uno splendido contropiede scaturito da un corner battuto in maniera pessima dai rossoneri.

Nella prima frazione, non eccezionale dal punto di vista dello spettacolo, il più attivo pare subito essere, tra gli uomini di Gennaro Gattuso, Davide Calabria, che invoca un rigore al 21′ ed al 28′ chiama alla grande parata il portiere avversario. Il milanista però si infortuna e al 40′ lascia il campo: si spegna il Milan, si accende la Lazio, che prima dell’intervallo sfiora il gol prima con Bastos e poi con Correa.

Nella ripresa la Lazio continua a macinare gioco: al 52′ Bastos di testa sugli sviluppi di una punizione non inquadra la porta, poi al 58′ gli ospiti passano. Corner dei rossoneri, la difesa biancoceleste fa partire il contropiede, Immobile serve Correa che, con un tunnel, beffa Reina. Il Milan si butta in avanti alla disperata ricerca dei due gol che servirebbero per la qualificazione, ma al 76′ la marcatura di Cutrone viene annullata per fuorigioco. La Lazio manca il raddoppio in due circostanze, al minuto 83 e proprio al 90′, sempre con Immobile, ma la festa dei ragazzi di Simone Inzaghi può ugualmente partire.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version