Calcio

Calcio Europa League 2019: Napoli-Arsenal 0-1. Non riesce la rimonta agli uomini di Ancelotti, ancora sconfitti

Pubblicato

il

Il Napoli dice addio all’Europa League: nella gara di ritorno dei quarti di finale gli uomini di Carlo Ancelotti, chiamati ad una difficile rimonta dopo la sconfitta dell’andata, vengono nuovamente battuti dall’Arsenal, che si impone per 0-1 grazie alla magistrale punizione calciata al 36′ da Lacazette.

Nel primo tempo parte meglio il Napoli, chiamato a segnare subito: prima occasione al 17′ con Callejon, ma Cech è attento, poi al 24′ viene annullato un gol per fuorigioco a Milik. Al 28′ Zielinski pesca Milik, che però di testa è impreciso. Arriva al 36′ la doccia fredda per i partenopei: punizione dal limite, Lacazette è perfetto ed insacca, chiudendo il discorso qualificazione.

Nella ripresa i padroni di casa sono spenti, l’Arsenal sfiora a più riprese il raddoppio: al 48′ Aubameyang impegna Meret, che si rifugia in corner, mentre dieci minuti più tardi lo stesso attaccante chiama ancora all’intervento decisivo il portiere avversario. La girandola finale di cambi non sortisce effetti, finisce 0-1: Arsenal in semifinale, Napoli a casa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version