Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della ventunesima giornata di Serie A: Giacinti ancora a segno, Girelli ispirata
E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il 21° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.
VALENTINA GIACINTI (MILAN) – 21 le realizzazioni della punta rossonera e della Nazionale. Lotta, corre, sbaglia ma segna anche tanto. Spirito di abnegazione e tanta voglia di arrivare le armi dell’attaccante di Carolina Morace, a segno contro l’Atalanta Mozzanica e, come sempre, tra le migliori della compagine meneghina.
CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – Una doppietta e una prova di grande spessore nel festival del gol di Vinovo contro il Tavagnacco. La n.10 della Vecchia Signora disegna calcio come poche e dai suoi piedi partono gran parte delle azioni pericolose della compagine di Rita Guarino.
AURORA GALLI (JUVENTUS) – Lei dice di ispirarsi ad Andrea Pirlo e la visione di gioco del match contro il Tavagnacco è degna del “Maestro”. Qualcuno potrebbe chiederle di farsi crescere la barba ma non è proprio il caso. Al di là delle battute più o meno riuscite, nel suo ruolo di centrocampista davanti alla difesa fornisce una prova di grande rilievo e va anche a segno.
VALERY VIGILUCCI (FIORENTINA) – Sostanza e concretezza: queste sono le armi della centrocampista della Viola. Nell’importante successo contro l’Orobica già retrocesso, gonfia la rete e offre un grande contributo alla causa in chiave lotta per lo scudetto.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marco Canoniero / Shutterstock.com