Seguici su

Calcio

Calcio femminile: pareggio per l’Italia in amichevole. Con la Polonia è 1-1

Pubblicato

il

Una buona performance nella quale è mancato solo il risultato. La Nazionale italiana di calcio femminile è in salute e l’ha dimostrato nel tardo pomeriggio, pareggiando per 1-1 in un’amichevole di preparazione al Mondiale, in quel di Lubino, con le padrone di casa della Polonia, che di recente erano giunte in finale in Portogallo all’Algarve Cup. Azzurre di Milena Bertolini spesso e volentieri pericolose in zona offensiva e anche brave a limitare gli attacchi polacchi: sfortuna sulla rete del pareggio.

Nella prima fase di gara dominano le difese, al 25′ però si accende la partita. L’Italia sblocca il risultato con una bellissima punizione di Valentina Cernoia, la Polonia risponde praticamente subito, con Pajor che sfrutta l’indecisione tra le centrali azzurre Gama e Linari per trafiggere Giuliani. Sul finale di primo tempo Bonansea si incunea nell’area polacca, il tiro però finisce di poco a lato. L’Italia, nonostante i cambi, ci prova in tutti i modi nella ripresa: Gama ci prova dalla distanza e sfiora la traversa, Sabatino poi colpisce il palo a pochi minuti dal termine. Purtroppo però non arriva la rete.

POLONIA-ITALIA 1-1   
RETI: 26 Cernoia (I), 28 Pajor (P)

FORMAZIONI:
POLONIA (5-4-1) – Kiedrzynek (K); Sikora (78 Matuschewski), Matysik, Grzywinska, Mesjasz, Chudzik; Zawistowska (62 Olszewska), Balcerzak (77 Makowski), Winczo, Grabowska (85 Jaszeek); Pajor
ITALIA (4-3-3) – Giuliani,  Bergamaschi, Gama (K), Linari, Bartoli (81 Serturini); Giugliano (74 Alborghetti), Galli (62 Parisi), Cernoia; Giacinti (62 Sabatino), Mauro (82 Boattin), Bonansea (82 Tarenzi)
All. Bertolini
ARBITRO: Michalina Diakow

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità