Calcio

Calcio, Giancarlo Giorgetti sui “buu” razzisti: “Bisognerebbe copiare il modello inglese e servirebbero pene esemplari”

Pubblicato

il

La problematica dei “buu” razzisti ogni tanto bussa alla porta del nostro calcio e del nostro Paese. Una partita di calcio con consuetudine, purtroppo, diventa strumento di manifestazioni poco edificanti e non ha fatto eccezione il match valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra il Milan e la Lazio a San Siro. Ad essere bersaglio di questi cori è stato il centrocampista francese di origini ivoriane Tiemoue Bakayoko che, in conseguenza di ciò, sarebbe intenzionato a lasciare la Serie A, decisamente turbato dopo quanto è accaduto.

Sulla questione si è espresso il Il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, che ha la delega allo Sport ed ha dichiarato: “Ci sono sofisticati sistemi per identificare chi si rende responsabile di questi episodi.
Cominciamo ad allontanare dagli stadi quelli che vanno solo per fare casino. Bisognerebbe copiare dall’Inghilterra. Se decidiamo che è il prefetto che interrompe le partite, lo sport ha perso. E’ un delicato equilibrio: ci vorrebbero pene esemplari“, le considerazioni del sottosegretario (fonte: Ansa).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version