Calcio
Calcio, la Juventus vince lo scudetto femminile: trionfale volata su Milan e Fiorentina. Arriverà la doppietta col tricolore degli uomini?
La Juventus ha conquistato lo scudetto di calcio femminile grazie alla vittoria ottenuta oggi sul campo dell’Hellas Verona (3-0), le bianconere si sono imposte in trasferta nell’ultima giornata di campionato e hanno così respinto il possibile assalto di Fiorentina e Milan. Le tre squadre erano infatti arrivate agli ultimi 90 minuti racchiuse in appena due punti ma le Campionesse d’Italia non hanno tremato, hanno conquistato il successo e hanno così potuto festeggiare per il secondo anno consecutivo.
Dodici mesi fa Bonansea e compagne erano riuscite nell’impresa alla loro prima stagione in Serie A, al termine di uno spareggio al cardiopalma col Brescia. Questa volta il trionfo è arrivato senza bisogno di giocare partite extra ma è stato sudato più del previsto visto il buon percorso intrapreso dalle viola e dalle rossonere. La formazione di bomber Girelli avrà l’occasione di siglare la doppietta andando a vincere la Coppa Italia, l’avversario in finale sarà la Fiorentina mentre il prossimo anno si cercherà di fare strada in Champions League dopo la prematura eliminazione subita qualche mese fa.
Quella odierna potrebbe essere una giornata dal sapore tricolore per la società bianconera perché potrebbe arrivare lo scudetto anche con la squadra maschile. I ragazzi di Massimiliano Allegri saranno infatti impegnati contro la Fiorentina alle ore 18.00, a Cristiano Ronaldo e compagni basterà un punto per festeggiare matematicamente l’ottavo titolo consecutivo con cinque giornate d’anticipo e provare a consolarsi dopo l’eliminazione ai quarti di finale della Champions League subita martedì sera contro l’Ajax. La doppietta donne-uomini era già riuscita lo scorso anno al club piemontese che vuole ovviamente proseguire sulla retta via
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LPS