Calcio
Calcio, Serie A 2019: alla Sampdoria il derby della Lanterna, Vincenzo Montella fermato dal Bologna
Si è da poco chiuso l’intenso pomeriggio di partite, per quanto riguarda la trentaduesima giornata della Serie A di calcio, con quattro partite che hanno regalato molti gol ed emozioni, a partire dal lunch match tra Torino e Cagliari.
Sfida molto nervosa quella tra piemontesi e sardi, con ben sei ammoniti, prima del gol di Simone Zaza che ha sbloccato il punteggio. La punta lucana ha poi perso la testa, e al 73′ è stato espulso, con Leonardo Pavoletti che ha pareggiato appena cinque minuti più tardi, per l’1-1 decisivo.
Passando alle gare delle 15, spicca il successo per 2-0 della Sampdoria sul Genoa, in un derby della Lanterna deciso dal gol in apertura di Grégoire Defrel e dal 22esimo centro in campionato di Fabio Quagliarella, capocannoniere del torneo, che posta i blucerchiati a ridosso della zona Europa League.
Fatica, tanta fatica, per la Fiorentina del neo-allenatore Vincenzo Montella, che allo Stadio Artemio Franchi non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro il Bologna, sprecando innumerevoli occasioni da gol, provando nel corso del match ben quattordici conclusioni.
Reti bianche anche tra Sassuolo e Parma, due squadre ormai fuori dalla zona rossa, con i neroverdi che hanno dominato il gioco in termini di possesso palla, ma hanno rischiato di capitolare al 40′, quando Fabio Ceravolo ha fallito un tiro dagli undici metri.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock