Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse
Si è conclusa con il successo della formazione ospite la sfida tra Napoli e Atalanta, posticipo della 33a giornata del campionato di Serie A 2018-2019. La squadra bergamasca è riuscita a rimontare nella ripresa chiudendo l’incontro sul 2-1 e conquistando tre punti fondamentali per la rincorsa ad un posto in Champions League. Le reti di Zapata e Pasalic hanno ribaltato la situazione dopo l’iniziale vantaggio partenopeo con Mertens proiettando la compagine guidata da Gian Piero Gasperini al quarto posto in classifica in compagnia del Milan. Per gli uomini di Carlo Ancelotti invece la sconfitta rappresenta un ulteriore passo indietro dopo la dolorosa eliminazione in Europa League. L’unico obiettivo rimasto alla formazione azzurra è la difesa del secondo posto, insidiato dall’Inter.
Meglio il Napoli nelle prime fasi dell’incontro: Mertens sfiora il vantaggio sprecando da buona posizione al 11′, quindi sempre il belga al 28′ sblocca la partita concludendo a rete da pochi passi dopo il cross di Malcuit e approfittando di una deviazione sfortunata di Mancini. L’Atalanta fatica a rendersi pericolosa e al 36′ Gollini si salva con una buona uscita dopo la combinazione tra Milik e Zielinski. L’unico acuto degli ospiti nei primi 45′ arriva nel finale grazie ad una conclusione dal limite dell’area di Gomez respinta da Ospina.
Ritmo decisamente più elevato in avvio di ripresa, con un miracoloso salvataggio sulla riga di Masiello ad impedire il raddoppio a Milik al 50′. La formazione bergamasca si scuote, alza il baricentro e trova il pareggio al 69′ grazie alla deviazione vincente di Zapata dall’interno dell’area di rigore. Gli ospiti prendono fiducia: Ospina salva due volte al 76′ su Ilicic e su De Roon, ma non può nulla sulla conclusione da distanza ravvicinata di Pasalic che al 80′ ribalta la situazione. Nel finale Gollini respinge un tentativo di Callejon, poi il triplice fischio di Orsato chiude l’incontro.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse