Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019: scatto salvezza per Cagliari ed Udinese, ci crede il Frosinone. Tonfo per SPAL ed Empoli

Pubblicato

il

Tre le gare giocate finora quest’oggi per la 31ma giornata della Serie A di calcio: il Frosinone a sorpresa sbanca Firenze e prova a rincorrere ancora la salvezza, mentre nel pomeriggio l’Udinese rimonta e supera l’Empoli, infine il Cagliari supera ed inguaia la SPAL, infiammando la lotta per la salvezza a sette turni dal termine.

FIORENTINA-FROSINONE 0-1
Nell’anticipo domenicale delle ore 12.30  il Frosinone supera a sorpresa in trasferta per 0-1 la Fiorentina, grazie al gol decisivo di Daniel Ciofani, segnato al minuto 84 con un preciso diagonale destro appena entrato all’interno dell’area di rigore. I ciociari salgono così a quota 23 e sperano ancora in una difficilissima salvezza, mentre per i toscani è crisi nera, con appena tre punti conquistati nelle ultime cinque gare. Viola al decimo posto a quota 39.

CAGLIARI-SPAL 2-1
Tre punti pesantissimi per il Cagliari, che batte per 2-1 la SPAL e sale a 36 in classifica, riuscendo a mettere un buon margine sulle altre squadre che lottano per evitare la retrocessione. Si complica la vita per i ferraresi, fermi a quota 32. Nel primo tempo Faragò sblocca già al terzo minuto, al quale risponde al 18′ Antenucci su rigore. Marcatura decisiva di pavoletti allo scoccare dell’ora di gioco

UDINESE-EMPOLI 3-2
Tante emozioni ad Udine, in una sfida che mette in palio punti di platino per la permanenza nella massima serie: passano in vantaggio per primi i toscani, grazie alla rete di Caputo all’11’, ma al primo affondo i friulani impattano al quarto d’ora con De Paul. Nuovo vantaggio empolese con Krunic al 24′ ma ancora De Paul, questa volta dal dischetto, trova il pari. Proprio al 45′ i padroni di casa passano a condurre grazie alla marcatura di Mandragora. Nella ripresa Zeegelaar nel giro di cinque minuti, tra il 58′ ed il 63′, si becca due gialli e l’Udinese è costretta a soffrire in dieci contro undici per oltre mezz’ora. La diga bianconera regge e così i friulani salgono a quota 32, lasciando i toscani a 28.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FrancoRomano Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità