Calcio
Calcio, Serie A 2019: SPAL-Juventus 2-1. Non arriva ancora lo scudetto per i bianconeri, festa rinviata
La Juventus rinvia la festa scudetto: nell’anticipo delle ore 15.00 la formazione bianconera cade contro la SPAL. A Ferrara finisce 2-1 per i padroni di casa, che con questi tre punti si portano a +7 sull’Empoli terzultimo. I bianconeri potranno far festa comunque in caso di mancato successo del Napoli, oppure dovranno almeno pareggiare nella prossima giornata.
Nel primo tempo la Juventus addirittura passa a condurre alla mezz’ora: dopo una bella azione sulla destra Cancelo chiede il triangolo ad un compagno, lo ottiene, si accentra e calcia dal limite dell’area. Il tiro non appare irresistibile, ma sulla traiettoria c’è Kean, che da grande attaccante trova la deviazione vincente. I bianconeri vanno al riposo in vantaggio.
Nella ripresa però cambia la musica: la SPAL è più propositiva ed al 49′ guadagna un corner. Calcia Schiattarella, Bonifazi svetta su tutti in area e schiaccia la palla, che si alza e diventa imprendibile per il portiere avversario. La Juventus sarebbe ancora campione d’Italia, ma al 74′ Floccari completa il sorpasso: da una rimessa laterale sulla trequarti, con una rapida azione la SPAL arriva in area e il capitano degli estensi firma il gol del definitivo 2-1.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Cristiano Barni Shutterstock