Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome torna in Italia prima del previsto: sarà in gara al Tour of the Alps

Pubblicato

il

Chris Froome sorprende un po’ tutti e anticipa il proprio ritorno sulle strade d’Italia: il leader della Sky sarà infatti di scena al Tour of the Alps, corsa a tappe che si è svolta nel 1962 e 1963 e poi ininterrottamente dal 1979.

Il rientro in gara di Froome è una novità, perché in origine avrebbe dovuto correre il Tour of Yorkshire, cui invece prenderà ora parte dopo l’approdo nella corsa tra il Trentino Alto Adige e il Tirolo. Non è difficile credere che questa mossa sia stata dettata dal voler recuperare i giorni perduti con il forfait all’UAE Tour.

La stagione del britannico non è iniziata troppo bene: alla recente Volta a Catalunya è stato vittima di una caduta nella prima tappa che ne ha condizionato il rendimento, tant’è vero che ha chiuso 94° a più di un’ora dal vincitore, il colombiano Miguel Angel Lopez. L’obiettivo della sua stagione, e non è un mistero, è uno solo: il quinto successo, e quarto consecutivo, al Tour de France.

L’anno scorso il Tour of the Alps è stato vinto dal francese Thibaut Pinot davanti a Domenico Pozzovivo e a Miguel Angel Lopez. Il più vincente nella storia di questa corsa è Damiano Cunego, che ha trionfato per tre volte tra il 2004 e il 2007. Quest’anno si correrà dal 22 al 26 aprile.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità