Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, i prossimi appuntamenti di Vincenzo Nibali. Lo Squalo tornerà in gara al Tour of the Alps. Obiettivi Liegi e Giro d’Italia

Pubblicato

il

Il debutto all’UAE Tour, poi la campagna italiana di inizio primavera: prima la Strade Bianche, poi la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo con il numero uno sulle spalle, onorata al meglio con l’ottava piazza finale. Vincenzo Nibali si è preso un breve momento di pausa, ma ora si vuole rilanciare verso gli appuntamenti più importanti per il suo calendario ideale.  Quali saranno le corse che affronterà lo Squalo nelle prossime settimane?

Si ripartirà il 22 aprile, dunque tra circa due settimane, in Trentino: al Tour of the Alps. Cinque le tappe in programma, ideali per affinare la condizione in vista del Giro d’Italia. Prima di dedicarsi alla Corsa Rosa, che è stata annunciata come l’obiettivo numero uno stagionale, il capitano della Bahrain-Merida si sposterà verso il Belgio. Dopo Giro di Lombardia e Milano-Sanremo il siciliano andrà a caccia di un’altra Classica Monumento, la Liegi-Bastogne-Liegi, sfuggita per pochissimo qualche stagione fa. Sugli strappi della Decana delle classiche l’uomo di punta del ciclismo tricolore potrebbe fare la differenza.

Un paio di settimana di stop, tanti allenamenti e la partenza da Bologna, con la breve cronometro al San Luca, per quanto riguarda il Giro d’Italia, in programma l’11 maggio. Lì si andrà ovviamente a caccia del Trofeo Senza Fine, che sarebbe il terzo in bacheca. Ovviamente da scoprire risultato e prestazioni, ma come annunciato, il siciliano proverà anche a bissare: a luglio appuntamento con il Tour de France. Difficile però puntare in alto per quanto riguarda le due più importanti corse a tappe.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità