Ciclismo
Ciclismo, le prossime gare di Alberto Bettiol. Niente Parigi-Roubaix (per ora…), obiettivi Amstel e Liegi-Bastogne-Liegi
Ieri l’esaltante cavalcata che l’ha portato in trionfo in quel di Oudenaarde. Alberto Bettiol sembra essere entrato in un’altra dimensione: la vittoria al Giro delle Fiandre ha valorizzato ancor di più il corridore toscano, che fino ad ora non era riuscito a trovare il successo da professionista. Il corridore della Education First ora può guardare in alto verso il futuro, a partire dai prossimi appuntamenti.
Ancora in dubbio la partecipazione alla Parigi-Roubaix di domenica prossima: realisticamente si dovrebbe andare verso il “no” all’Inferno del Nord, ma la condizione monstre dimostrata ieri sui muri in ciottolato della Ronde potrebbe far cambiare idea a Bettiol e alla sua squadra. La decisione verrà presa nei prossimi giorni: in ogni caso difficilmente potremmo assistere ad un’altra cavalcata come quella di ieri.
Obiettivo che si sposterà verso le Ardenne, dove l’ex corridore della BMC ha dimostrato già di avere qualità per imporsi. L’Amstel Gold Race (in programma tra due domeniche) con il Cauberg protagonista sembra essere adattissima alle caratteristiche di Bettiol: su uno strappo simile potrebbe fare la differenza per poi provare ad andar via o giocarsela in uno sprint ristretto. Già più difficile il Muro di Huy della Freccia Vallone, si dovrebbe virare verso la Decana delle classiche, la Liegi-Bastogne-Liegi, più in supporto dei compagni che per gloria individuale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Cullinan Shutterstock.com