Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: oggi in Messico l’assalto di Victor Campenaerts al record dell’ora di Bradley Wiggins

Pubblicato

il

Si svolgerà oggi, alle ore 18, l’assalto del belga Victor Campenaerts al record dell’ora detenuto da quasi quattro anni da Bradley Wiggins. L’obiettivo è quello di superare i 54.526 km che il londinese, proprio nella sua città, impiegò per iscrivere il proprio nome nell’elenco di coloro che hanno migliorato un record tentato da tanti grandi della storia del ciclismo.

Il tentativo sarà effettuato nel velodromo di Aguascalientes, a 1.880 metri sul livello del mare. Il belga, classe ’91, che a cronometro vanta due titoli europei e un bronzo mondiale, ostenta una certa tranquillità, anche se recentemente si è lamentato del fatto della mancanza di controlli antidoping. “Il momento della verità si avvicina. La preparazione è stata perfetta, sono molto rilassato. Il mio corpo è totalmente pronto. Ci siamo“: questo il grido di battaglia di Campenaerts, protagonista nell’ultimo mese di tutta la campagna comunicativa della Lotto-Soudal, che ha diffuso svariate informazioni alla stampa, come a voler creare un diario di avvicinamento.

Il belga si è allenato in Namibia, senza nascondere l’utilizzo della tanto controversa camera ipobarica (che in Italia è pratica vietata). Dalle 18, potremo scoprire se tutti gli sforzi da lui fatti, compreso quello di andare a dormire alle 20 per svegliarsi alle 4:30, saranno stati utili per raggiungere l’agognato scopo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: David MG / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità