Ciclismo

Ciclismo, per ora niente World Tour per Mathieu van der Poel: “Ho un contratto fino al 2023”

Pubblicato

il

Conferenza stampa davvero molto intensa per il nuovo fenomeno del ciclismo internazionale: dopo il capolavoro alla Freccia del Brabante nella quale ha sconfitto Julian Alaphilippe, Mathieu van der Poel è sempre più ricercato, da tifosi, giornalisti e anche dalle migliori squadre al mondo. Il campione olandese, alla vigilia dell’Amstel Gold Race nella quale partirà addirittura con i gradi di favorito, ha voluto chiarire tutto.

“Molte squadre hanno effettivamente preso contatto. Anche alcune delle formazioni più grandi, ma non voglio fare nomi. Patrick Lefevere conosce mio padre, quindi è logico ci siano stati contatti. Ma ho fatto sapere a tutte le squadre che dovranno aspettare perché io sono sotto contratto fino al 2023“.

Sulla corsa di domenica: “Mi sembra esagerato presentarmi come il grande favorito. Anche se effettivamente è uno dei miei grandi obiettivi… Attualmente Alaphilippe è il corridore più forte in gruppo. Direi anche che sarà molto difficile per me superarlo in una corsa di 158 chilometri con 35 côtes. La mia altezza (184cm) e il mio peso (75kg) non mi aiutano. D’altro canto, le mie vittorie mi hanno dato grande fiducia e mi sento sereno. Il che mi permette di prendere le decisioni giuste in corsa. Inoltre, non mi sento per niente stanco…”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UCI Cyclocross

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version