Ciclismo
Ciclismo, Victor Campenaerts riscrive la storia: Record dell’Ora, sfondato il muro dei 55 km/h! Battuto il primato di Wiggins
Victor Campenaerts ha compiuto l’impresa e ha realizzato il nuovo Record dell’Ora! Il belga ha infatti completato 55,089 km al Velodromo di Aguascalientes (Messico), ha sfruttato al meglio l’altura e ha ampiamente battuto il precedente primato detenuto dal britannico Bradley Wiggins (54,526 km il 7 giugno 2015): a quasi quattro anni dal sigillo impresso dal Baronetto, il belga ha riscritto un pezzetto di storia del ciclismo ed è entrato nella leggenda facendo il proprio ingresso in un albo d’oro in cui figurano fenomeni come Eddy Merckx, Fausto Coppi, Jacques Anquetil (parlando esclusivamente di record, ricordiamo che i primati di Francesco Moser, Tomy Rominger e Chris Boardman sono stai derubricati come miglior prestazione umana sull’ora).
Il 27enne della Lotto-Soudal, vincitore di due Campionati d’Europa a cronometro e bronzo iridato in carica nella prova contro il tempo, si è preparato meticolosamente per cercare il colpaccio (è stato anche in Namibia per abituarsi alla rarefazione dell’aria). Il Velodromo di Aguascalientes si conferma così ideale per realizzare il record visto che in questo impianto ci è riuscita anche la nostra Vittoria Bussi, ora vedremo chi cercherà di attaccare Campenaerts.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse