Senza categoria

CONI, Sport e Salute: “La Coni Servizi non ha mai avuto alcuna competenza sulla ripartizione dei contributi alle Federazioni Sportive”

Pubblicato

il

Sport e salute risponde con un comunicato stampa apparso sul sito del CONI ad Angelo Binaghi, numero uno della Federtennis, che oggi in occasione della presentazione degli Internazionali di Roma aveva affermato: “Finalmente i criteri dei finanziamenti alle federazioni saranno oggettivi, meritocratici e definiti“.

Di seguito il testo integrale del comunicato stampa:

Sport e salute, che oggi rappresenta in tutto e per tutto Coni Servizi, comunica quanto segue:La Coni Servizi non ha mai avuto alcuna competenza sulla ripartizione dei contributi alle Federazioni Sportive ed agli Enti finanziati né tantomeno sui criteri di ripartizione degli stessi. Va precisato, inoltre, che la partnership tra la Federazione Italiana Tennis e Coni Servizi si è dimostrata nelle ultime 5 edizioni (2014-2018 compresi) un modello gestionale virtuoso che ha tra l’altro consentito agli Internazionali BNL d’Italia di produrre un fatturato di oltre 142 milioni di euro, generando utili netti per la Federtennis di oltre 22 milioni di euro. Tutto ciò grazie al grande lavoro di squadra, valore cardine dei veri sportivi“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version