Equitazione
Equitazione, Finali Coppa del Mondo Goteborg 2019: vince Steve Guerdat, doppietta svizzera con Martin Fuchs
Si sono chiuse con il successo dello svizzero Steve Guerdat le finali di Coppa del Mondo di equitazione, specialità salto ostacoli, che a Goteborg, in Svezia, hanno visto affrontarsi i migliori binomi del pianeta.
Nella terza ed ultima giornata, costituita da due round senza cronometro, lo spagnolo Eduardo Alvarez ha gettato alle ortiche i percorsi netti delle scorse competizioni, accumulando 8 penalità nella prima prova, e altre 4 nella seconda, in sella a Rokfeller de Pleville Bois Margot, chiudendo ottavo.
Guerdat, accompagnato dal suo fidato Alamo, è riuscito invece a completare la giornata senza errori, così come il connazionale Martin Fuchs su Clooney 51 e il tedesco Daniel Deusser in sella a Tobago Z.
Nella classifica combinata dei tre giorni Guerdat, campione olimpico a Londra 2012, ha chiuso dunque con appena 2 penalità, guadagnandosi il successo finale, davanti proprio a Fuchs, che ha pagato a caro prezzo qualche indecisione di troppo nel percorso di ieri, chiuso con 3 errori. Completa il podio lo svedese Peder Fredicson e dal suo Catch Me Not S, con 5 penalità totali, quarto Daniel Deusser. L’unico azzurro in gara, Lorenzo De Luca, si era invece ritirato ieri.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Giancarlo Della Riva – Live Photo Sport