Equitazione

Equitazione, Finali Coppa del Mondo Goteborg 2019: vince Steve Guerdat, doppietta svizzera con Martin Fuchs

Pubblicato

il

Si sono chiuse con il successo dello svizzero Steve Guerdat le finali di Coppa del Mondo di equitazione, specialità salto ostacoli, che a Goteborg, in Svezia, hanno visto affrontarsi i migliori binomi del pianeta.

Nella terza ed ultima giornata, costituita da due round senza cronometro, lo spagnolo Eduardo Alvarez ha gettato alle ortiche i percorsi netti delle scorse competizioni, accumulando 8 penalità nella prima prova, e altre 4 nella seconda, in sella a Rokfeller de Pleville Bois Margot, chiudendo ottavo.

Guerdat, accompagnato dal suo fidato Alamo, è riuscito invece a completare la giornata senza errori, così come il connazionale Martin Fuchs su Clooney 51 e il tedesco Daniel Deusser in sella a Tobago Z.

Nella classifica combinata dei tre giorni Guerdat, campione olimpico a Londra 2012, ha chiuso dunque con appena 2 penalità, guadagnandosi il successo finale, davanti proprio a Fuchs, che ha pagato a caro prezzo qualche indecisione di troppo nel percorso di ieri, chiuso con 3 errori. Completa il podio lo svedese Peder Fredicson e dal suo Catch Me Not S, con 5 penalità totali, quarto Daniel Deusser. L’unico azzurro in gara, Lorenzo De Luca, si era invece ritirato ieri.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Della Riva – Live Photo Sport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version