Equitazione

Equitazione, Masters New York 2019: Emanuele Gaudiano trova la top-10, Adrienne Sternlicht fa doppietta

Pubblicato

il

Nottata fitta di appuntamenti per gli appassionati di equitazione, con ben due gare in programma nel Longines Masters di New York, Stati Uniti, dove era in gara anche l’azzurro Emanuele Gaudiano, unico rappresentante del Bel Paese giunto oltreoceano.

La prima competizione, denominata Prestige Italia, e costituita da una corsa contro il tempo con jump-off, ha visto il secondo successo in due giorni per la padrona di casa Adrienne Sternlicht, in sella a Toulago, capace di imporsi davanti alla connazionale Elizabeth Madden su Breitling, per una vera e propria festa a stelle e strisce. A chiudere il podio ci ha pensato il belga Olivier Philippaerts, insieme al suo H&M Cue Channa 42, mentre Emanuele Gaudiano non si è spinto oltre la 23esima piazza con Chalou, accumulando 9 penalità.

La seconda prova, una speed challenge, è stata invece vinta dall’egiziano Nayel Nassar e dal suo cavallo Lucifer, ma troviamo ancora atleti di casa tra i migliori, per via del secondo posto di Kristen Vanderveen su Bull Run’s Faustino de Tili. Ancora terzo Olivier Philippaerts, questa volta su Insolente Des Dix Bonniers, mentre Emanuele Gaudiano ha chiuso la top-10, dimostrando qualche segnale di crescita con Kingston van het Eikenhof.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Emanuele Gaudiano

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version