Basket
Eurolega basket 2019-2020: prima bozza di calendario. Si inizia il 3 ottobre, 18 squadre, Final Four ad Atene: ci sarà Milano, 7 doppi turni
Prima bozza di calendario per l’Eurolega 2019 di basket che passerà da 16 a 18 squadre. La massima competizione europea scatterà il prossimo 3 ottobre e si concluderà il 10 aprile, sono previste 34 giornate prima dei playoff che si svolgeranno dal 21 aprile al 6 maggio mentre la Final Four andrà in scena ad Atene nel weekend del 21-24 maggio. L’anticipo della regular season a inizio ottobre e lo slittamento dei playoff di una settimana ha permesso di evitare di dover disputare ben 9 doppi turni (cioè due partite per ogni squadra all’interno della stessa settimana), i back to back saranno dunque “soltanto” 7.
L’Italia sarà rappresentata dall’Olimpia Milano che quest’anno ha sfiorato la qualificazione ai playoff, nel meeting tra Associazione Giocatori e il board della manifestazione si è parlato anche del miglioramento del processo di pagamento degli stipendi arretrati, della regolazione dei training camp e dei periodi di recupero per evitare di affaticare troppo i giocatori. Il calendario dettagliato verrà stilato nelle prossime settimane.
Euroleague Basketball announced that it reached an agreement with the @the_ELPA for the 2019-20 Turkish Airlines EuroLeague calendar.
MORE ➡️ https://t.co/i15W2g5psw pic.twitter.com/xVsB1pwPyi
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) April 8, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo