Formula 1
F1, Christian Horner: “Abbiamo ridotto il divario da Mercedes e Ferrari. Verstappen è più maturo”
Parlare di dualismo nel Mondiale 2019 di F1 potrebbe sembrare ardito visto che la Mercedes ha fino ad ora centrato tre doppiette nei primi tre round stagionali e la Ferrari non ha trovato il giusto equilibrio tra prestazione e affidabilità. Dei problemi della scuderia di Maranello ha senza dubbio approfittato la Red Bull: l’olandese Max Verstappen è terzo in graduatoria alle spalle della coppia delle Frecce d’Argento rappresentata da Lewis Hamilton e da Valtteri Bottas, togliendosi la soddisfazione di precedere la coppia di Maranello formata dal tedesco Sebastian Vettel e dal monegasco Charles Leclerc.
Soddisfatto del comportamento dell’orange il Team Principal Christian Horner: “Il suo inizio di stagione è stato molto maturo. Ha corso tre GP molto forte, è stato sfortunato a mancare il podio in Bahrein e ha avuto un’opportunità in Cina. In questa fase della stagione è importante portare a casa i punti, il divario con quelli davanti non è ancora enorme e siamo addirittura lì in classifica con la Ferrari. In questa fase della stagione è importante non perdere troppo terreno”, ha sottolineato il manager del team di Milton Keynes (fonte: autosport.com)
Horner ha poi sottolineato come il lavoro di adattamento con il propulsore Honda stia dando i risultati sperati nel confronto con i top competitors: “Abbiamo ridotto il divario da Mercedes e Ferrari. Ci siamo inseriti tra le Rosse in Cina e siamo più vicini al ritmo gara delle Frecce d’Argento. Da qui a fine stagione c’è margine perché accadano parecchie cose, il campionato è lungo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Mikhail Kolesnikov / Shutterstock.com