Formula 1

F1, Christian Horner: “Abbiamo ridotto il divario da Mercedes e Ferrari. Verstappen è più maturo”

Pubblicato

il

Parlare di dualismo nel Mondiale 2019 di F1 potrebbe sembrare ardito visto che la Mercedes ha fino ad ora centrato tre doppiette nei primi tre round stagionali e la Ferrari non ha trovato il giusto equilibrio tra prestazione e affidabilità. Dei problemi della scuderia di Maranello ha senza dubbio approfittato la Red Bull: l’olandese Max Verstappen è terzo in graduatoria alle spalle della coppia delle Frecce d’Argento rappresentata da Lewis Hamilton e da Valtteri Bottas, togliendosi la soddisfazione di precedere la coppia di Maranello formata dal tedesco Sebastian Vettel e dal monegasco Charles Leclerc.

Soddisfatto del comportamento dell’orange il Team Principal Christian Horner: Il suo inizio di stagione è stato molto maturo. Ha corso tre GP molto forte, è stato sfortunato a mancare il podio in Bahrein e ha avuto un’opportunità in Cina. In questa fase della stagione è importante portare a casa i punti, il divario con quelli davanti non è ancora enorme e siamo addirittura lì in classifica con la Ferrari. In questa fase della stagione è importante non perdere troppo terreno”, ha sottolineato il manager del team di Milton Keynes (fonte: autosport.com)

Horner ha poi sottolineato come il lavoro di adattamento con il propulsore Honda stia dando i risultati sperati nel confronto con i top competitors: “Abbiamo ridotto il divario da Mercedes e Ferrari. Ci siamo inseriti tra le Rosse in Cina e siamo più vicini al ritmo gara delle Frecce d’Argento. Da qui a fine stagione c’è margine perché accadano parecchie cose, il campionato è lungo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Mikhail Kolesnikov / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version