Formula 1
F1, GP Azerbaijan 2019: in che posizione partirà Charles Leclerc dopo l’incidente? In gara con gomme medie e Ferrari ricostruita: tutte le novità
Charles Leclerc scatterà in nona posizione nel GP di Azerbaijan 2019, quarta tappa del Mondiale F1. Il pilota della Ferrari ha distrutto la sua monoposto andando a sbattere contro un muro durante il Q2 delle qualifiche, è entrato nel Q3 ma non è potuto scendere in pista per andare a caccia della pole position visto che la vettura era inutilizzabile.
Il monegasco partirà in quinta fila, montando delle nuove gomme gialle (medie): utilizzerà dunque la stessa mescola con cui ha siglato il tempo odierno ma non potrà impiegare gli stessi pneumatici perché sono andati distrutti nello schianto. I meccanici del Cavallino Rampante ora lavoreranno per il resto del pomeriggio e della serata, probabilmente faranno anche notte per ricostruire la Ferrari e permettere a Charles Leclerc di essere protagonista durante la gara di domani sul tracciato di Baku dove può succedere davvero di tutto.
Gli uomini della Scuderia di Maranello dovranno ripristinare il set-up delle qualifiche, non saranno infatti ammesse delle variazioni. Stando a una prima ricostruzione non dovrebbe essere necessaria la sostituzione di alcune componenti ma ne sapremo di più nelle prossime ore, nel caso di eventuali modifiche ci saranno delle penalizzazioni: l’ipotesi al momento è molto lontana, anche il cambio sembrerebbe essere salvo e il motore non ha subito danni.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI