Formula 1

F1, GP Azerbaijan 2019: per la Red Bull in arrivo 20 cavalli in più dal motore Honda

Pubblicato

il

Mentre tutti parlano della forza della nuova Mercedes e, dall’altro canto, delle fragilità della Ferrari, zitto zitto, Max Verstappen rimane con pieno merito in terza posizione nella classifica generale del Mondiale di Formula Uno 2019 e prosegue nel suo cammino sempre più solido e impostato sul conquistare il massimo che la sua vettura gli consente.

Il 21enne olandese sta dimostrando di avere un talento fuori dal normale ma, troppo spesso, la sua Red Bull non lo asseconda. Dopo anni complicati a livello di Power Unit con la Renault, in questa annata la sua RB15 ha a disposizione un nuovo propulsore Honda più potente del predecessore. Un salto in avanti importante, ma che non è ancora sufficiente per permettere all’ex Toro Rosso di combattere alla pari con i primi della classe. Le sue parole, rilasciate al sito Marca.com al termine della gara di Shanghai, sono state eloquenti: “Ogni fine settimana è un terno al lotto capire quanto e se avremo una vettura competitiva. Ho avuto una bella battaglia con Vettel, ma non avevo i mezzi per controbattere la sua Ferrari. Ci manca ancora velocità, ma la stagione è lunga e sono sicuro che avremo presto miglioramenti importanti”. 

In questa ottica, infatti, ci saranno novità in vista del Gran Premio dell’Azerbaijan. Il circuito cittadino di Baku presenta un rettilineo di 2.2 chilometri, nel quale il motore può fare tutta la differenza del mondo e la casa madre giapponese sembra avere in serbo un regalo per il team di Milton Keynes. “Ci sarà un aggiornamento in vista della prossima tappa – annuncia – La Honda ci ha garantito 20 cavalli in più nella Power Unit, in modo da portarci a soli 20 da Ferrari e Mercedes. Un passo in avanti fondamentale che arriva nella giusta occasione, visto il layout della pista azera. Sono fiducioso, anche perchè nelle gare successive vedremo nuovi miglioramenti a 360° per avere una RB15 ancor più competitiva”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version