Formula 1

F1, GP Azerbaijan 2019: Robert Kubica scatterà dalla pit-lane dopo l’incidente di ieri

Pubblicato

il

Come sembrava già scontato sin dalla giornata di ieri, oggi è arrivata l’ufficialità: Robert Kubica scatterà dalla pit-lane nel Gran Premio dell’Azerbaijan 2019 di Formula Uno. Come ha anticipato il sito Crash.net, infatti, la Williams ha deciso di non far partire dalla griglia il pilota polacco che ieri, com’è ben noto, ha chiuso le sue qualifiche nella Q1 contro le protezioni di curva 8, in concomitanza con l’ingresso nella zona del castello della capitale azera.

Per quel “botto” la Williams ha subito danni notevoli che hanno costretto i meccanici ad un duro lavoro per rimettere a posto ogni componente. Visti i notevoli danni, quindi, la scuderia inglese ha deciso di proseguire con i lavori anche oltre il tempo limite, optando per la partenza dalla pit-lane per il suo pilota.

A questo punto Robert Kubica farà compagnia al francese Pierre Gasly che, a sua volta, prenderà il via dai box con la sua Red Bull dopo la pesante penalizzazione nella quale è incappato nella giornata di venerdì, oltre alla questione della benzina irregolare delle qualifiche di ieri. Per il polacco ex BMW e Renault, dunque, un ennesimo Gran Premio in arrivo che rischierà di trasformarsi in un calvario, con una Williams lontana anni luce dalla competitività.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version