Formula 1
F1, GP Cina 2019: le previsioni meteo del fine settimana di Shanghai. Scongiurato il pericolo pioggia, temperature abbastanza basse
C’è grande attesa tra gli appassionati dei motori per il fine settimana del Gran Premio della Cina 2019, valevole per un Mondiale di Formula 1 che raggiungerà proprio domenica 14 aprile quota 1000 Gran Premi nella propria storia. Si corre sul circuito di Shanghai, inserito nel calendario del circus a partire dal 2004 e teatro di sfide epiche e di episodi che hanno segnato l’esito di alcune lotte iridate anche a causa del meteo imprevedibile.
Un meteo che quest’anno non dovrebbe riservare indesiderate sorprese ai piloti della griglia stando alle prime proiezioni dei siti specializzati. Domani, in occasione della prima giornata di prove libere, il cielo sarà completamente soleggiato con una temperatura che oscillerà tra i 13°C della mattina e i 16°C del pomeriggio in cui andrà in scena la seconda sessione. Nella giornata di sabato è previsto un cielo parzialmente nuvoloso con temperature leggermente più alte della giornata precedente, infatti il termometro atmosferico dovrebbe segnare 19°C per le FP3 e 21°C durante le qualifiche. Per la domenica di gara non incombe alcun rischio pioggia nonostante il cielo coperto, con la temperatura ambientale che dovrebbe attestarsi sui 18°C nel momento della partenza del Gran Premio. Le condizioni meteorologiche non saranno dunque un fattore molto rilevante nell’arco del fine settimana cinese, con i team che potranno lavorare senza imprevisti per preparare al meglio il set-up delle vetture.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI