Formula 1

F1, Mattia Binotto sulle regole del Mondiale 2021: “Ci sono molti punti ancora da chiarire”

Pubblicato

il

Il 2021 sarà per il Mondiale di Formula Uno quello dei grandi cambiamenti. Sul tavolo sono tanti gli aspetti da considerare: le power unit, la standardizzazione dei componenti e la politica del risparmio dei costi in funzione di un maggior spettacolo in pista. Secondo i gestori di Liberty Media, quest’ultimo punto è forse quello più importante per far sì che il Circus possa essere promosso maggiormente ed abbia un seguito crescente anche in contesti nei quali la massima categoria dell’automobilismo non è così conosciuta.

Ovviamente, accontentare le esigenze di tutti non è possibile e pertanto per giungere ad un accordo è necessario scendere a compromessi. Allo stato attuale delle cose, i team con un budget limitato vorrebbero che la ripartizione della ricchezza non fosse così sbilanciata in favore delle scuderie più rinomate e con una storia lunga, come la Ferrari. Da par suo, la posizione del Cavallino Rampante è ancora di attesa, come ha dichiarato il Team Principal della Rossa Mattia Binotto: “Non c’è molto tempo, ma per noi è più importante che vengano raggiunti gli accordi giusti, quindi non dovremmo farci prendere dalla fretta. Continueremo a discutere con la FIA e la F1. Ci sono molti punti che dobbiamo ancora discutere: governance, entrate, regolamenti tecnici, regolamenti finanziari, standardizzazione. Sono comunque ottimista sulla discussione e sulla collaborazione che abbiamo avviato, quindi sono convinto che troveremo il giusto equilibrio“, le dichiarazioni di Binotto (fonte: it.motorsport.com).

Il processo dunque di mediazione è ancora in corso e non resta che attendere le decisioni definitive per una F1 che dovrà far coesistere l’esaltazione della tecnologia con le esigenze dello show televisivo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version