Formula 1
F1, Mick Schumacher: “Contento dei test, grande attività con Ferrari e Alfa Romeo. Ora torno in F2”
Seconda giornata di Test F1 per Mick Schumacher, oggi il figlio d’arte si è messo al volante della Alfa Romeo dopo che ieri aveva timbrato il secondo tempo a bordo della Ferrari. Il tedesco ha risposto presente anche in questa occasione concludendo con la sesta prestazione e girando sugli stessi crono di ieri (ha utilizzato la mescola C5).
Il secondogenito dell’indimenticabile Michael si è dichiarato estremamente entusiasta e ha poi dichiarato ai microfoni di it.motorsport.com che non si aspettava queste prestazioni nell’arco dei due giorni: “Credo che l’essermi divertito così tanto abbia facilitato anche il lavoro sul mio adattamento, ho svolto una grande attività con entrambe le squadre, e ho trovato professionisti molto bravi e disponibili nel guidarmi e nell’indirizzarmi sulle informazioni fondamentali. Durante l’intera giornata ho sempre continuato a migliorarmi avvicinandomi al limite“.
Schumi si è anche soffermato sulle differenze tra le due monoposto: “Il feeling è un po’ diverso, ma in generale sono stato molto contento di lavorare e guidare con entrambe le squadre. È difficile confrontare i due giorni, ma alla fine quello che conta è sapere se si è fatto un buon lavoro: possiamo essere contenti“.
Il 20enne ha poi parlato anche del suo immediato futuro: “Non vedo l’ora di essere nuovamente in pista in F2, a Baku: è una pista speciale e sarà la prima volta per me su quel circuito. Cercherò di usare al meglio il lavoro di preparazione con il simulatore della Prema, mi preparerò su questo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI