Formula 1
F1, Test Bahrein. Mick Schumacher: “È stato fantastico, velocità indescrivibile: che piacere guidare”
Mick Schumacher ha brillato nella prima giornata di Test F1 in Bahrein, il figlio d’arte ha firmato il secondo tempo alle spalle di Max Verstappen. Il tedesco ha subito risposto presente al volante della Ferrari, dopo qualche momento di emozione è riuscito a concentrarsi e nel pomeriggio ha siglato una prestazione di assoluto rilievo superata solo negli ultimi minuti dall’olandese della Red Bull.
Il secondogenito del sette volte Campione del Mondo ha emozionato sulla Rossa e ha raccontato tutte le sue emozioni in un’intervista concessa a it.motorsport.com: “Belle emozioni, mi sentivo già come a casa, può sembrare strano ma tutto è stato molto familiare. La prima cosa che mi ha colpito è stata vedere tutti quei meccanici che lavoravano intorno alla macchina. È stato stupefacente, la sensazione che ho provato la prima volta che ho accelerato è stata… pazzesca. Non immaginavo così tanta potenza, ma devo anche dire che mi sono sentito a mio agio, perché c’è così tanto potenziale nella macchina. È difficile da descrivere la velocità che si può portare in curva, così come la trazione, e sono sicuro che c’è ancora molto altro che posso scoprire. E poi la frenata: ti sembra di aver staccato al limite e scopri che puoi andare oltre, ogni giro ti sposti più avanti e vedi che ce n’è ancora… è davvero pazzesco!”.
Schumacher potrebbe essere già pronto per la F1?: “Ho appena iniziato il mio primo anno in Formula 2, vedremo come andrà. Voglio arrivare in F1 come pilota completo, essere il più preparato possibile, e sarà il tempo a dire se accadrà il prossimo anno o più tardi. Sto facendo un passo alla volta. Ho sempre sognato la Formula 1 per il piacere di guidare queste monoposto, e mi sono goduto questi test al 110 per cento, davvero. E credo possiate vedere quanto sto sorridendo, non posso proprio nascondere quanto mi sia piaciuto, specialmente quegli ultimi giri a massima potenza… è stato semplicemente fantastico, una sensazione completa, davvero. È stato semplicemente fantastico”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse