Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff punge la Ferrari: “Metteremo pressione ai nostri avversari. Leclerc? Un bel problema per la Rossa”

Pubblicato

il

Domani prenderà il via il weekend del GP della Cina, terzo round del Mondiale 2019 di Formula Uno. Sul tracciato di Shanghai la Mercedes arriva ai nastri di partenza in vetta alle due graduatorie dei piloti (con Valtteri Bottas) e dei costruttori, e volendo far valere la propria superiorità.

Una leadership, c’è da dire, agevolata anche dagli errori della Ferrari, che in Bahrein aveva dimostrato di essere superiore sul piano della prestazione pura. Tuttavia, l’affidabilità si è rivelato un aspetto dolente per il Cavallino Rampante, pensando al problema tecnico sulla SF90 del monegasco Charles Leclerc. Pertanto le Frecce d’Argento, potranno affrontare questo fine settimana, con la consapevolezza di essere in una posizione di vantaggio. “Abbiamo affrontato le prime due gare della stagione e le apparenze possono mostrare la Mercedes in una posizione forte, visti anche gli 87 punti su 88 raccolti tra Australia e Bahrain, ma la verità è che siamo stati più lenti dei nostri diretti concorrenti a Sakhir“, ha precisato il Team Principal della scuderia di Brackley Toto Wolff che ha aggiunto: “La Ferrari era considerevolmente più veloce nei rettilinei e questo ha contributo a fargli guadagnare numerosi decimi al giro. Dovremmo continuare a spingere per estrarre il massimo delle prestazioni dal nostro pacchetto. L’obiettivo quindi sarà quello di mettere pressione ai nostri avversari, massimizzare le opportunità e sviluppare constantemente il nostro pacchetto. Abbiamo visto gare emozionanti finora e non vediamo l’ora di scendere in pista a Shanghai

Wolff ha detto la sua anche sugli equilibri interni alla Rossa, dopo la dimostrazione di forza di Leclerc nei confronti del tedesco Sebastian Vettel:E’ un futuro campione del mondo e potrebbe raggiungere questo risultato già quest’anno. Direi che Ferrari ha tra le mani un grosso problema al momento, visto che da una parte devono sostenere il loro pilota di riferimento, un quattro volte campione del mondo. Dall’altra, invece, non possono rallentare il loro super talento, soprattutto dopo la prestazione mostrata da Charles in Bahrein”.

Il Team Principal della Mercedes, quindi, punge i rivali. Non resta che attendere l’esito della pista.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ZRyzner / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità