Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff sul team order in Ferrari: “E’ una situazione difficile che può mettere in difficoltà la scuderia di Maranello”

Pubblicato

il

Il GP della Cina, terza prova del Mondiale 2019 di Formula Uno, è ormai alle spalle ma quanto è avvenuto continua a tenere banco. Il team order in casa Ferrari, che ha favorito il tedesco Sebastian Vettel e ha penalizzato il monegasco Charles Leclerc, è uno degli argomenti più dibattuti, al di là della grossa differenza prestazionale tra la Ferrari e la Mercedes.

A dire la sua sul tema ci ha pensato anche il Team Principal delle Frecce d’Argento Toto Wolff, il quale ha sottolineato le difficoltà che dovrà affrontare la scuderia di Maranello nel gestire due piloti di grandi qualità: “La situazione non è semplice. Vettel ha detto che poteva contare sul passo più rapido in quella fase di gara e i tecnici al box hanno scelto di ascoltare il suo consiglio, dando l’ordine di scuderia. E’ una decisione che posso capire. Tuttavia, quando si cominciano a fare queste cose, diventa assai complicato”, ha dichiarato Wolff. A detta del manager austriaco, infatti, si crea un precedente e ciò potrebbe essere negativo per la Rossa in futuro: “Abbiamo affrontato questa situazione con Nico (Rosberg ndr.) e Lewis (Hamilton ndr.) e oggi ci ritroviamo in un contesto simile anche con Valtteri (Bottas ndr.). Non è solo un problema riferito alla Ferrari, visto che ogni squadra può disporre di due piloti competitivi”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ZRyzner / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità