Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas e i malumori per il rinnovo di contratto: la Mercedes lo confermerà per il 2020? Novità entro Montecarlo

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha incominciato la stagione in maniera estremamente positiva, ha vinto in Australia e ha poi conquistato due secondi posti tra Bahrein e Cina alle spalle di Lewis Hamilton. Il finlandese sembra particolarmente agguerrito e vuole battagliare con il compagno di squadra per la conquista del titolo iridato, il pilota della Mercedes ha tutta l’intenzione di punzecchiare il cinque volte Campione del Mondo e non si farà intimorire dalla caratura del britannico. L’annata è appena incominciata ma sul tavolo c’è già il tema del rinnovo di contratto con le Frecce d’Argento, non è una novità per Bottas che si è trovato nella stessa situazione giù in due occasioni (nel 2017 firmò il 13 settembre, nel 2018 prolungò in data 20 luglio).

Il 29enne si trova perennemente in una situazione di precarietà nonostante i risultati in pista siano estremamente soddisfacenti e ora spera di ottenere maggiore stabilità come rivela it.motorsport.com: il suo auspicio è che la conferma per il 2020 arrivi entro il GP di Montecarlo (a fine maggio) mentre un contratto biennale sembra altamente improbabile. Lo scandinavo deve continuare a ottenere risultati per scongiurare la possibile promozione di Esteban Ocon, al team guidato da Toto Wolff conviene tenersi stretto un ottimo pilota come Bottas che si è sempre comportato da vero uomo squadra.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità