Seguici su

Senza categoria

Fabio Fognini e la vittoria a Montecarlo. Malagò: “Un vero numero 1, Pasqua tricolore”. I complimenti di Valente e Giorgetti

Pubblicato

il

L’impresa di Fabio Fognini ha scaldato il cuore di tutti gli italiani appassionati di sport in questa Pasqua memorabile, il tennista ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo: primo italiano a imporsi in un torneo della massima fascia (dopo gli Slam), quarto azzurro capace di imporsi nel Principato e oggi uomo in grado di rompere un digiuno che durava addirittura dal 1968. Al ligure sono arrivate le congratulazioni dei massimi esponenti dello sport italiano.

Giovanni Malagò, Presidente Coni:Pasqua tricolore grazie a una pagina di storia scritta con la classe e la consapevolezza di un vero numero 1! Applausi a un immenso Fognini, re di Montecarlo, 51 anni dopo Pietrangeli, 1° italiano a trionfare nel format ATP Masters 1000. Grazie @fabiofogna!#ItaliaTeam“.

Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport: “Un bel passo in avanti per il tennis italiano”.

Simone Valente, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri: “Grandissimo Fognini, orgoglio italiano e ligure! Che impresa straordinaria nel Montecarlo Masters, l’Italia è nell’Olimpo del tennis mondiale! Che sia un buon auspicio anche per un altro traguardo da raggiungere e che ci vede protagonisti! #AtpTorino #ATPMasters1000“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità