Seguici su

Senza categoria

Fernando Alonso, WEC 2019: “Sono pronto per 6 Ore di Spa e titolo, per avvicinarmi a Le Mans”

Pubblicato

il

Prosegue il fittissimo calendario di Fernando Alonso che, com’è ben noto, in questo periodo si sta preparando alla 500 Miglia di Indianapolis, alla 24 Ore di Le Mans e mette i primi mattoncini in vista, addirittura, della Dakar 2020. L’asturiano, tuttavia, è anche impegnato nel Mondiale Endurance, il WEC, e in questo fine settimana il suo programma propone la 6 Ore di Spa. 

Un anno fa la gara nelle Ardenne sancì il debutto del due volte campione del mondo della Formula Uno nel WEC e, coincise con una splendida vittoria. La prova di quest’anno, inoltre, sarà il penultimo appuntamento del Mondiale 2018/19 e potrebbe permettere a Fernando Alonso di vincere il titolo in anticipo, vantando 135 punti di margine sulla vettura di Buemi/Nakajima e 120 su quella di Pechito Lopez/ Kobyashi.

“Ho dei bellissimi ricordi di Spa – spiega il vincitore della 24 Ore di Le Mans 2018 al sito Marca.com – Su quello splendido tracciato ho esordito in questa categoria proprio un anno fa, vincendo una gara che, ovviamente, proverò a fare mia anche domenica. Mancano solamente due gare al termine del campionato e potrebbe risultare una tappa decisiva per l’assegnazione del titolo”.

Passando al futuro, l’ex Renault e McLaren ha le idee chiare: “Questo weekend rappresenterà un altro passo verso Le Mans, con il mio team che ha lavorato davvero duramente per entrambi gli obiettivi. Ma, come dico sempre, voglio pensare ad una cosa alla volta”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fernando Alonso Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità