Ciclismo
Freccia Vallone 2019, brutta caduta e ritiro per Domenico Pozzovivo. Giro d’Italia a rischio
Domenico Pozzovivo, corridore lucano della Bahrain Merida, è caduto nel corso della Freccia Vallone, classica monumento in corso sulle strade belghe tra Ans ed il Mur de Huy, per 195 km totali, ed è stato costretto al ritiro. Preoccupazioni per le condizioni dell’azzurro, potrebbe anche essere a rischio la partecipazione all’imminente Giro d’Italia.
Il corridore nato a Policoro è rimasto a terra dolorante dopo la caduta, non riuscendo a rialzarsi, ed è stato immediatamente immobilizzato dai medici. Purtroppo al momento non si hanno ulteriori informazioni sul suo stato di salute, ma Vincenzo Nibali rischia di perdere un prezioso alfiere in vista della Corsa Rosa.
Sui social nessuna comunicazione è giunta ancora dalla formazione del ciclista classe 1982, certamente se ne saprà di più nelle prossime ore.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18.00
Si tira un primo sospiro di sollievo per il corridore lucano: i primi esami avrebbero escluso lesioni craniche e vertebrali.
AGGIORNAMENTO ORE 23.00
Al sito cicloweb.it ha parlato il DS della Bahrain Merida Rik Verbrugghe: “Domenico ci raggiungerà in hotel e con lui valuteremo le sue condizioni in vista della Liegi“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo