Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2019: Elisa Iorio, la mina vagante che vuole brillare. Tra staggi e all-around per sognare

Pubblicato

il

Elisa Iorio può essere la mina vagante degli Europei 2019 di ginnastica artistica che si disputeranno a Stettino (Polonia) dal 10 al 14 aprile, l’emiliana sembra infatti essere in ottima forma e potrebbe avere le carte in regola per ben figurare durante la rassegna continentale. La 16enne di Baggiovara ha le idee molto chiare in testa e sogna di conquistare qualcosa di importante come traspare dal lavoro svolto nelle ultime settimane: ha riportato il doppio avvitamento al volteggio (ben eseguito nell’ultima tappa di Serie A), ha tra le mani un eccellente esercizio alle parallele asimmetriche (6.1 di D Score, è salito sul podio al Trofeo di Jesolo), ha compiuto dei passi in avanti alla trave e al corpo libero riesce a difendersi.

La Campionessa Italiana Assoluta 2017 potrebbe davvero regalarci un numero di rilievo se riuscirà a trovare la giusta continuità sul giro completo, quando è in forma e si trova nel suo giorno giusto allora l’allieva di Enrico Casella è in grado di eccellere e di poter navigare nei piani alti della classifica. Stiamo parlando di un’ottima all-arounder, in grado di brillare su tutti gli attrezzi con il suo punto di forza agli staggi: è dotata di importanti elementi tecnici che andranno tirati fuori nel momento più opportuno, indubbiamente nelle ultime settimane abbiamo visto dei notevoli passi in avanti che le potranno permettere di essere protagonista durante la rassegna continentale.

La modenese si è tolta grandissime soddisfazioni tra le juniores, ha vinto l’oro a squadre agli Europei dell’anno scorso dove salì anche sul terzo gradino del podio alla trave, agli EYOF 2017 si impose alle parallele e a Jesolo si è messa al collo due ori consecutivi. La Fata della classe 2003 è ora chiamata a un ulteriore salto di qualità, il passaggio tra le seniores sembra essere stato ben assimilato e ci aspettiamo un colpaccio alla Netto Arena: accedere alla finale alle parallele e recitare un ruolo da outsider sul giro completo sono assolutamente due obiettivi alla portata della brixiana.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessia Lunghi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità