Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2019: tutte le assenti. Mustafina, Wevers, Derwael e le tedesche: quanti forfait per Stettino

Pubblicato

il

Ci saranno diverse assenze di lusso agli Europei 2019 di ginnastica artistica che si disputeranno a Stettino (Polonia) dal 10 al 14 aprile. In Pomerania Occidentale, infatti, non vedremo all’opera alcune big del circuito internazionale, annunciate stelle che per motivi differenti non potranno essere protagoniste durante la rassegna continentale. Vediamo quali sono i forfait di maggior rilievo alla vigilia del primo grande evento internazionale.

Aliya Mustafina ha scelto di non presentarsi in Polonia per non stressare troppo il proprio corpo, la Zarina ha già disputato tre gare in questo avvio di stagione (vincendo in Coppa del Mondo a Birmingham) e ha dichiarato che preferisce fermarsi un momento per prepararsi agli European Games e poi ai Mondiali: la due volte Campionessa Olimpica alle parallele si allenerà a Penza dove porterà anche la figlia e cercherà la miglior forma possibile.

Due atlete non potranno difendere il titolo conquistato l’anno scorso a Glasgow. L’olandese Sanne Wevers, Campionessa Olimpica alla trave, si è chiamata fuori a causa di problemi fisici mentre la belga Nina Derwael, Campionessa del Mondo alle parallele, ha preferito evitare l’evento per puntare direttamente alla rassegna iridata.

Assente anche la svizzera Giulia Steingruber che vinse l’oro all-around agli Europei 2016 ma ormai alle prese con una serie di infortuni che sembra averla tagliata fuori dal circuito che conta. Scelta poi strana della Germania che lascia a riposo Ellie Seitz, Sophie Scheder e Kim Bui: erano carte sicure da medaglia sugli staggi. Mancherà anche la britannica Rebecca Downie dopo una stagione complicata, in casa Italia non ci sarà naturalmente Vanessa Ferrari che tra pochi giorni si sottoporrà a un’operazione dopo aver collezionato tre podi in Coppa del Mondo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità