Artistica

Ginnastica artistica, Vanessa Ferrari: “Operazione andata bene, ora la riabilitazione. Farò di tutto per andare alle Olimpiadi”

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari si è sottoposta a un intervento chirurgico a entrambi i piedi, l’operazione eseguita dal professor Giacomo Zanon al Policlinico San Matteo di Pavia ha riguardato la caviglia sinistra (si è limato un pezzettino d’osso) e quella destra (per risolvere un problema relativo alla sinovite, si è anche limato un frammento della tibia perché in massima flessione andava a sfiorare l’astragalo).

La 28enne bresciana, che in questa stagione ha disputato tre tappe di Coppa del Mondo (una vittorie e due terzi posti), intende ritrovare il massimo stato di forma in vista del rientro in gara previsto a novembre proprio in Coppa del Mondo per continuare il percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I tempi di recupero della Campionessa del Mondo 2006 verranno definiti nelle prossime settimane ma si parla di tre mesi per riprendere confidenza con la palestra e di altrettanti per ritrovare la giusta forma, in tempo per le gare di Cottbus a novembre.

Queste le dichiarazioni che l’atleta ha rilasciato tramite la Federginnastica: “Sono molto rinfrancata dalle parole del dottor Giacomo Zanon. Mi ha spiegato come è intervenuto sulle mie caviglie e soprattutto mi ha confermato che certamente avrò dei giovamenti. Adesso arriverà un periodo difficile, quello dell’ennesima riabilitazione, che dovrò rispettare alla lettera nei tempi e nei modi come mi ha raccomandato il dottor Zanon. So che tutto il mondo della ginnastica italiana mi è vicino e questo mi fa immenso piacere. Io posso solo promettere che ce la metterò tutta per tornare a buoni livelli e tentare di strappare il biglietto per la mia quarta Olimpiade. Oltre ai miei sostenitori, ringrazio la Federazione e l’Esercito perché so che posso sempre contare sul loro supporto”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federginnastica

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version