Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo Baku 2019: tornano in gara le Farfalle nella capitale azera

Pubblicato

il

L’ultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica ritmica, in programma tra il 26 ed il 28 aprile a Baku, vedrà il rientro in gara delle Fafalle della Nazionale italiana, mentre saranno in pedana anche due individualiste azzurre, ovvero Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri.

In Azerbaijan la Nazionale della DT Emanuela Maccarani sarà composta da Alessia Maurelli (capitano – Aeronautica Militare), Martina Centofanti, Martina Santandrea (Estense Putinati), Letizia Cicconcelli (Faber Fabriano), Agnese Duranti (Polisportiva La Fenice) e Anna Basta (Pontevecchio Bologna). Le azzurre, già qualificate alle Olimpiadi di Tokyo 2020, porteranno in pedana la stessa routine prevista in Giappone, con gli esercizi alle cinque palle ed il misto ai tre cerchi e quattro clavette.

Nell’individuale proveranno a ben figurare Agiurgiuculese, seconda nella tappa di Pesaro alle clavette, e Baldassarri, campionessa d’Italia con il suo club, Fabriano. Oltre alle atlete saranno nella capitale azera le tecniche Kristina Ghiurova, Magda Pigano e Olga Tishina, la coreografa Federica Bagnera, l’ufficiale di gara Elena Aliprandi e la fisioterapista Carlotta Mauri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità