Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo
Il Giro dei Paesi Baschi 2019 perde forse il suo principale protagonista. Il transalpino Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) non prenderà il via nella quarta frazione in programma oggi in conseguenza della brutta caduta che lo ha coinvolto nella giornata di ieri. Il corridore francese era caduto a 6 km dal traguardo ma aveva comunque portato a termine la tappa e in serata la formazione belga aveva diffuso alcune dichiarazione che minimizzavano l’accaduto e lasciavano intendere un cauto ottimismo sulla possibilità di proseguire la corsa. Questa mattina è arrivato invece il cambio di rotta da parte della squadra del francese.
La Deceuninck-QuickStep ha comunque fatto sapere attraverso i propri social network che Alaphilippe non ha riportato alcuna frattura e che la decisione è stata presa più che altro a scopo precauzionale considerate le numerose escoriazioni e contusioni riportate dal corridore francese. “Julian Alaphilippe non prenderà oggi il via – il messaggio diffuso – Dopo essere stato visitato dai medici e considerando le ferite subite ieri e le condizioni metereologiche in corsa, la squadra ha deciso che è meglio che si fermi e si concentri sul suo recupero. Continueremo a monitorare i suoi progressi in prospettiva delle Ardenne”. Qualche giorno di riposo dunque per il grande dominatore di questa prima parte di stagione che potrà preparare con calma i prossimi appuntamenti.
.@alafpolak won’t start in #itzulia.After being assessed by the doctors and given the injuries incurred yesterday & the weather conditions in the race, the team decided it’s best that he stops & focuses on his recovery. We’ll continue to monitor his progress ahead of the Ardennes pic.twitter.com/egjVSKDTR8
— Deceuninck-QuickStep (@deceuninck_qst) 11 aprile 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo