Seguici su

Ciclismo

Giro dell’Appennino 2019: capolavoro Androni! Mattia Cattaneo batte Fausto Masnada, terzo un ottimo Ravanelli

Pubblicato

il

Era la squadra più attesa e non ha tradito le aspettative. Non solo Liegi-Bastogne-Liegi in questa grande domenica di ciclismo, è andata in scena anche l’ultima corsa nel calendario tricolore prima del Giro d’Italia, il Giro dell’Appennino, giunto ormai all’edizione numero 80. Ad entrare in un albo d’oro pieno di nomi di qualità eccelsa è Mattia Cattaneo, che ha dato spettacolo assieme al compagno di squadra Fausto Masnada trovando una spettacolare doppietta per l’Androni Giocattoli Sidermec sul traguardo di Genova.

Fuga nelle prime fasi di gara per Juan Antonio Lopez-Cozar (Euskadi-Murias), Samuele Rivi (Nazionale Italiana) e Pierpaolo Ficara (Amore & Vita-Prodir). A gestire la situazione in gruppo ovviamente l’Androni. Scenario che è andato a cambiare sulla salita della mitica Bocchetta: dal gruppo si è mossa la coppia formata da Fausto Masnada e Mattia Cattaneo, seguita da un super Simone Ravanelli (Biesse Carrera), classe 1995. Al trio italiano, che si è riportato in un amen sui fuggitivi, si è unito Mikel Bizkarra (Euskadi Basque Country – Murias). I quattro sono andati avanti di comune accordo fino all’entrata nel comune di Genova.

A tre chilometri dal traguardo lo scatto a sorpresa di Cattaneo che, sfruttando il gioco di squadra, è riuscito a volare in solitaria verso il traguardo. Alle sue spalle Masnada ha completato la doppietta davanti a Ravanelli, ottimo terzo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità