Seguici su

Ciclismo

Giro delle Fiandre 2019, quanti soldi ha guadagnato Alberto Bettiol con la vittoria? Cifra irrisoria per il trionfo nell’Università

Pubblicato

il

Alberto Bettiol è entrato di diritto nella storia del ciclismo italiano dopo aver vinto il Giro delle Fiandre 2019. L’Italia non si imponeva nell’Università del pedale da addirittura 12 anni quando festeggiò Alessandro Ballan, oggi il toscano è semplicemente stato impeccabile e ha tagliato il traguardo in solitaria dopo aver interpretato la corsa in maniera perfetta: ha attaccato sul Vecchio Kwaremont lasciando tutti gli avversari sul posto, ha controllato benissimo sul Paterberg e nei 13 km finali ha corso una mini cronometro riuscendo così a conquistare una vittoria di lusso.

L’impresa odierna ha emozionato tutti gli appassionati di ciclismo, ha permesso all’atleta della Education First di svoltare la carriera e di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di una della Classiche Monumento: oggi la gloria è tutta per il 25enne che però non intascherà una cifra di primissimo piano. Il montepremi per le Classiche di un giorno è relativamente basso e il vincitore viene premiato con appena 20mila euro: una cifra quasi simbolica considerando il grande sforzo profuso e il prestigioso di questa corsa.

 

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO ALBERTO BETTIOL VINCENDO IL GIRO DELLE FIANDRE?

Il premio per il vincitore del Giro delle Fiandre è di 20mila euro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità