Ciclismo
Giro di Sicilia 2019, la tappa di oggi (4 aprile): Capo d’Orlando-Palermo. Percorso, orario, tv e paesi attraversati
Seconda tappa per quanto riguarda lo storico Giro di Sicilia, corsa a tappe per il calendario del ciclismo tricolore, tornata dopo oltre 40 anni grazie all’organizzazione di RCS. Dopo il successo di Stacchiotti di ieri si torna in gara: seconda frazione, ancora una volta pianeggiante con previsto nuovamente arrivo in volata, da Capo d’Orlando a Palermo, di 236 chilometri.
Seconda tappa Giro di Sicilia 2019
Percorso
Partenza in una delle località turistiche più celebri della provincia di Messina, per poi approdare lungo diversi saliscendi, dalla pianura alla montagna tornando alla pianura, verso il capoluogo di regione. La prima parte della frazione si snoda lungo la costa nord, per poi passare nell’entroterra ed iniziare l’ascesa verso Geraci Siculo, GPM posizionato dopo 108 km, e subito dopo Petralia Soprana. Si scende nuovamente e si ritorna sulla costa, dove la tappa prosegue pianeggiante e su strade belle ampie fino al traguardo di Palermo.
Comuni e paesi attraversati
Il via da Capo d’Orlando alle ore 10.30, poi la carovana si dirigerà verso Rocca di Capri Leone, Sant’Agata di Militello, Acquedolci, Torre del Lauro, Marina di Caronia, Santo Stefano di Camastra e Castel di Tusa entrando in provincia di Palermo attorno a mezzogiorno. Il gruppo passerà dunque per Castelbuono, Ponte Nocilia, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Madonnuzza, Petralia Sottana, Castellana Sicula, Calatavuturo, Cerda, Termini Imerese (tra le 15.20 e le 15.50), San Nicola l’Arena e Bagheria prima dell’arrivo nel capoluogo tra le 16.10 e le 16.45.
Programma
Giovedì 4 aprile 2019
Partenza ore 10.30 Capo d’Orlando
Arrivo ore 16.30 circa Palermo
Diretta TV su Rai Sport, diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo