Ciclismo

Giro d’Italia 2019: come vederlo in tv? Orari e programmi su RAI ed Eurosport

Pubblicato

il

È iniziato il contro alla rovescia per la partenza del Giro d’Italia 2019, che si svolgerà da sabato 11 maggio a domenica 2 giugno. La 102ma edizione della Corsa Rosa vedrà i più forti corridori del mondo sfidarsi sulle strade del Bel Paese attraverso 21 tappe per un totale di oltre 3.500 km da percorrere. Un evento davvero imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo. Andiamo quindi a scoprire come vedere il Giro d’Italia 2019 in tv.

Come di consueto la Rai offrirà una copertura completa della corsa, trasmettendo tutte le tappe in diretta, con un palinsesto che si articolerà sull’intera giornata. Si inizierà mezz’ora prima della partenza dei corridori con Villaggio di partenza su RaiSport, in cui Tommaso Mecarozzi e Beppe Conti presenteranno la frazione del giorno. Seguirà poi Anteprima Giro, dove Antonello Orlando e Stefano Garzelli seguiranno le fasi iniziali della corsa e tratteranno i temi salienti della gara.

Dalle 14.30 su Rai2 inizierà la cronaca diretta della tappa, con il commento di Andrea De Luca e Alessandro Petacchi, affiancati dallo scrittore Fabio Genovesi e da Francesco Pancani e Marco Saligari, che seguiranno la corsa in moto. Al termine della frazione ci sarà come di consueto il Processo alla Tappa, condotto quest’anno da Marco Franzelli, in cui Davide Cassani, Stefano Garzelli e i vari ospiti presenti analizzeranno quando accaduto in corsa.

In serata poi ci saranno altri due appuntamenti su RaiSport: alle 20.00 TGiro, con gli highlights della tappa, e alle 23.30 Giro Notte, in cui verrà proposta la sintesi della giornata. A questi si aggiunge la trasmissione Viaggio nell’Italia del Giro (alle 14.00 su Rai2 e in replica alle 18.30 su Rai Storia) in cui Edoardo Camurri parlerà della storia delle località attraversata dalla Corsa Rosa.

Il Giro d’Italia 2019 sarà visibile anche su Eurosport, che trasmetterà tutte le tappe in diretta con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Inoltre ogni giorno alle 21.00 verranno proposti gli highlights della frazione. Di seguito l’elenco completo con gli orari e i programmi su RAI ed Eurosport.

GIRO D’ITALIA 2019 IN TV

RAI
Villaggio di partenza (mezz’ora prima del via della tappa – RaiSport)
Anteprima Giro (ore 12.30 – RaiSport)
Viaggio nell’Italia del Giro (ore 14.00 – Rai2 e in replica alle 18.30 su Rai Storia)
Giro in diretta (ore 14.30 – Rai2)
Processo alla Tappa (ore 17.15 circa – Rai2)
TGiro (ore 20.00 – Raisport)
Giro Notte (ore 23.30 – Raisport)

Eurosport
Diretta (ore 13.00 – Eurosport 1)
Highlights (ore 21.00 – Eurosport 1)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version