Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo
Cresce l’attesa per la partenza del Giro d’Italia 2019. La 102a edizione della corsa a tappe che apre la stagione dei grandi appuntamenti internazionali nelle prove di più giorni prenderà il via da Bologna sabato 11 maggio e regalerà il consueto appassionante spettacolo fino a domenica 2 giugno, per un totale di 21 tappe. Dopo le lunghe trattative che hanno tenuto banco negli ultimi mesi, la Rai ha trovato l’accordo con RCS Sport per la messa in onda della corsa in chiaro e affiancherà quindi Eurosport relativamente alle emittenti italiane.
Particolarmente ricco il palinsesto allestito da RaiSport. Il programma comincerà in mattinata, ancora prima della partenza, e proseguirà nel pomeriggio con la diretta televisiva della tappa su Rai Due e con il successivo appuntamento con il Processo alla Tappa. La prima serata sarà dedicata agli approfondimenti ed alle notizie del TGiro, mentre la sintesi della frazione sarà trasmessa in seconda serata su RaiSport. Le novità principali nella squadra Rai riguarderanno la coppia in cabina di commento, formata da Andrea De Luca e Alessandro Petacchi (con lo scrittore Fabio Genovesi in qualità di terza voce), e la conduzione del Processo alla Tappa, affidata a Marco Franzelli. Tutte le trasmissioni potranno naturalmente essere seguite anche in streaming su RaiPlay.
Due gli appuntamenti giornalieri proposti invece da Eurosport: dalle ore 13.00 comincerà la diretta televisiva della tappa su Eurosport 1, mentre alle ore 21.00 saranno in programma gli highlights della frazione appena conclusa. La coppia di commento sarà formata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini, con la possibile presenza di Wladimir Belli nelle frazioni più importanti. Anche in questo caso tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in streaming su Eurosport Player.
VILLAGGIO DI PARTENZA (circa trenta minuti prima della partenza, RaiSport)
ANTEPRIMA GIRO (dalle ore 12.30 alle ore 14.30, RaiSport/Rai Due)
DIRETTA GIRO (diretta della tappa, Rai Due)
PROCESSO ALLA TAPPA (dopo la tappa, Rai Due)
TGIRO (ore 20.00, RaiSport)
GIRO NOTTE (ore 23.30, RaiSport)
LIVE (dalle ore 13.00, Eurosport 1)
HIGHLIGHTS (ore 21.00, Eurosport 1)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo