Ciclismo
Giro d’Italia 2019, la corsa più ecosostenibile del mondo! Raccolta differenziata massiccia, nel 2018 raccolte 75 tonnellate di rifiuti
Il Giro d’Italia 2019 sarà la corsa più ecosostenibile del mondo. Ride Green, il progetto lanciato da RCS Sport nel 2016, sarà grande protagonista durante le 21 tappe della Corsa Rosa che scatterà sabato 11 maggio con una cronometro individuale da Bologna. Il progetto ecosostenibile mette al centro dell’attenzione la raccolta differenziata la cui importanza è sottolineata dai dati della passata edizione della corsa a tappe: durante le 18 frazioni su suolo italiano sono stati recuperati ben 75.758,12 kg di rifiuti e il 90,57% è stato riciclato.
Ride Green ha accolto nuovi partner per la 102^ edizione del Giro d’Italia. Corepla, consorzio nazionale per la raccolta e il riciclo degli imballaggi in plastica, ha sposato la causa e legherà il suo nome alla differenziazione delle bottiglie in plastica nelle aree hospitality. Greentire, società che si occupa della corretta gestione degli pneumatici fuori uso, sensibilizzerà riguardo all’importanza della raccolta delle gomme e alle varie possibilità di riciclo. Eurosintex produrrà invece oltre 1200 contenitori per la raccolta differenziata e li invierà ai comuni sede di tappa mentre Novamoont fornirà stoviglie e attrezzature compostabili alle varie agenzie di catering.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo