Ciclismo

Giro d’Italia 2019, presentato il palinsesto Rai: 170 ore di diretta. De Luca-Petacchi in telecronaca, Davide Cassani al Processo alla Tappa!

Pubblicato

il

Oggi è stato ufficialmente presentato il palinsesto della Rai per il Giro d’Italia 2019. Il network pubblico trasmetterà tutte le tappe in diretta per un totale di 170 ore live da sabato 11 maggio a domenica 2 giugno: un “continuum temporale” dal Villaggio di Partenza alla linea del traguardo, senza mai fermarsi (salvo brevi interruzioni pubblicitarie).

C’era grande attesa per conoscere i nomi dei telecronisti per la diretta delle varie tappe che saranno trasmesse su Rai Due: ufficialmente saranno Andrea De Luca e Alessandro Petacchi, con loro ci sarà anche lo scrittore Fabio Genovesi che fornirà spunti culturali sulle località attraversate dalla carovana. Francesco Pancani, fino all’anno scorso in cabina di commento (dove era tornato domenica per il Giro delle Fiandre), sarà in motocronaca proprio come Marco Saligari.

Il Processo alla Tappa sarà condotto da Marco Franzelli affiancato dal CT Davide Cassani, previste due trasmissioni prima della tappa: quella del mattino su RaiSport con Tommaso Mecarozzi insieme a Beppe Conti, Anteprima Giro tra le 12.30 e le 14.30 con Antonello Orlando insieme a Stefano Garzelli. Silvio Martinello sarà invece la voce tecnica per Radio Rai.

 

GIRO D’ITALIA 2019: PALINSESTO E SQUADRA RAI

VILLAGGIO DI PARTENZA (trenta minuti prima del via della tappa, RaiSport): conduce Tommaso Mecarozzi coi contributi di Beppe Conti

ANTEPRIMA GIRO (dalle 12.30 alle 14.30 circa, RaiSport/Rai Due): conduce Antonello Orlando insieme a Stefano Garzelli

DIRETTA GIRO (diretta della tappa, Rai Due): telecronaca di Andrea De Luca, commento tecnico di Alessandro Petacchi, terza voce di Fabio Genovesi, motocronaca con Francesco Pancani e Marco Saligari

PROCESSO ALLA TAPPA (dopo la tappa, Rai Due): conduce Marco Franzelli affiancato da Davide Cassani

TGIRO (ore 20.00, RaiSport)

GIRO NOTTE (ore 23.30, RaiSport): sintesi di un’ora della tappa

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version